Economic Intelligence: Tre Appuntamenti Nei Prossimi Venti Giorni

economic Intelligence in italy
economic Intelligence in italy

Archivio, 15 aprile 2018, economic intelligence in Italia

Periodo intenso di appuntamenti il prossimo per chi vuole approfondire i diversi temi dell’economic intelligence.

Si inizia con l’innovation intelligence: a Bologna domani e martedì 17 c’è il II° Incontro dei Futuristi Italiani, organizzato da Millenium Projct, Università di Parma, Italian Institute for the Future e CNR. Partendo dal tema di quest’anno, il futuro del lavoro, come nella precedente edizione di Trento il programma si dipana con un ampio spettro dedicato all’innovazione.

A Roma, mercoledì 18 e giovedì 19, CESINTES dell’Università di Roma Tor Vergata, organizza i ‘Terzi Stati Generali dell’Intelligence Economica’. Unico appuntamento nazionale incentrato specificatamente sull’intelligence economica, ha quest’anno come filo conduttore scenari e proposte per il rilancio del sistema produttivo italiano, quindi competitive intelligence.

Infine venerdì 11 maggio, nel nord-est a Treviso, la sezione provinciale dell’AIGA e Giurisprudenza 2.0 dell’Università di Padova organizzano ‘Fake News e Obiettività dell’Informazione’. Il simposio, con contesto giuridico, ha rilevanza SOCMINT, di social media intelligence, argomento quanto mai attuale.

Tutti e tre gli appuntamenti sono importanti perché vengono trattati temi, innovazione, produttività e fake, che interessano operativamente la corporate intelligence, e cioè in senso lato i processi di intelligence messi in atto da un qualsiasi attore indipendentemente dalla sua natura economica e dalla sua dimensione

Innovation Intelligence Analyst | Meditator Zombie | Middle Age Hikikomori | Digital Borderline | Has A Black Hole Under The Pillow | A Bad Product Of🦁Venice💜

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store